mercoledì 1 giugno 2011

I fiori in tavola...frittata di gerani!!

...Colorati, profumati...da regalare, da comprare per sè...e perchè no, anche da mangiare! I fiori in tavola sono un'idea che sta spopolando da un pò, così anch'io ho voluto tenermi al passo con i tempi e provare un piatto "fiorito"!!! Ho trovato un sito in cui si parlava di fiori commestibili...ricette e consigli...le varietà di fiori erano tante e alla fine ho optato per i gerani, che in grande quantità fioriscono nel mio giardinetto..et voilà: la frittata di gerani è servita!!! Il risultato è stato soddisfacente...ha un sapore delicato e un aspetto assai piacevole, soprattutto se decorata con qualche fiorellino fresco...e sapeste la faccia di mia sorella quando, dopo aver esclamato "è buona questa frittata!", le ho detto cosa stava mangiando!!!!! :D
Cucina alternativa??...E sia!!!!

Ingredienti ( per 4 persone):
4 uova
un cucchiaio di latte
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
petali freschi di geranio di vari colori
sale e olio q.b.

Procedimento:
sbattere le uova. Aggiungere un pizzico di sale, il latte, il parmigiano grattugiato, i petali freschi di geranio ed amalgamare il tutto. Ungere una padella con un filo d'olio e metterla sul fuoco a fiamma moderata. una volta calda, versare all'interno il composto e cuocere la frittata da entrambi i lati. Decorare la frittata con qualche piccolo geranio e servire!

Con questa ricetta partecipo al concorso di Gustoshop..i premi sono prodotti tipici italiani di Gustoshop.biz ...Partecipate in tanti!
Concorso gustoshop in fiore