domenica 29 maggio 2011

sorRISO di primavera!


Con queste calde giornate cosa c'è di meglio di una bella insalata di riso?!?
A casa o fuori, per un pic nic o una scampagnata, questo piatto si presta ad essere consumato  e portato ovunque e in qualsiasi occasione...
A casa mia non c'è anno che, con l'arrivo dei primi caldi, mia madre non ne prepari per pranzo una super ciotola, cosa che rende entusiasti tutti i membri della famiglia, grandi e piccini!!
Così anch'io quest'anno, seppur lontana da casa, non ho voluto interrompere la tradizione e ho preparato la mia insalata di riso....presentandola con un tocco di fantasia!!!

Ingredienti (per 4 persone):
400g di riso (meglio se quello per insalate)
un vasetto di condimento per insalata di riso
una confezione di wurstel (circa 6)
due scatolette di tonno medie (o una grande)
50g di emmenthal o scamorza

Procedimento:
Cuocere il riso in abbondante acqua salata. Una volta pronto, scolarlo e passarlo con lo scolapasta sotto un getto di acqua fredda, quindi versarlo in una ciotola capiente. Aggiungere quindi il condimento per insalata di riso, i wurstel tagliati a pezzettini, il tonno sbriciolato e l'emmenthal a pezzetti. Mescolare il tutto e riporre la ciotola in frigo fino al momento di servire!

Con questa ricetta partecipo al concorso di Gustoshop... i premi sono prodotti tipici italiani di Gustoshop.biz..Partecipate in tanti!!!!
Concorso gusto shop in fiore


Partecipo anche a:
Raccolta- l'estate in tavola


Contest- bastan poche briciole
Bastan poche Briciole...