sabato 26 febbraio 2011

Rotolo alla nutella!


Ho sempre visto il rotolo alla nutella nelle feste di compleanno dei miei compagnelli di scuola quando ero piccola, preparato dalle mamme o da qualche amica per l'occasione....Mi è sempre piaciuto tantissimo così un bel giorno ho cercato la ricetta...ed eccolo qui! Buonissimo....e non è affatto così difficile farlo come pensavo!!! Io l'ho decorato con gli zuccherini colorati che in casa mia non mancano mai, ma anche al naturale o con un pò di zucchero a velo è buonissimo!!!!


Ingredienti:
3 uova
200g di zucchero
1 vasetto di nutella
130gr di farina
50ml di latte
2 cucchiaini d lievito per dolci


Procedimento:
Montare le uova con lo zucchero e aggiungere, sempre mescolando, la farina setacciata, il lievito e il latte, fino ad ottenere un impasto piuttosto denso.
Stendere la carta forno su una teglia da forno non troppo alta, versare delicatamente l'impasto livellandolo con un cucchiaio in modo da ricoprire tutta la superficie della teglia.
Infornare in foro preriscaldato a 220° per 4/5 minuti.
Stendere su un ripiano un foglio di carta forno e cospargerlo con un pò di zucchero.
Capovolgere la pasta biscotto appena sfornata sullo zucchero e togliere delicatamente la carta forno che si trova sulla parte superiore della pasta biscotto.
Spalmare uno strato non troppo spesso di nutella e arrotolare delicatamente.
Rivestire il rotolo con la carta forno o la pellicola trasparente e lasciare in frigo per almeno un'ora.
Passato il tempo necessario, togliere la carta forno ( o la pellicola) e tagliare il rotolo a fettine spesse circa 1,5cm ( l'importante è che non siano troppo sottili!!)
Buon appetito!!!!


*RICETTA PRESA DAL BLOG DI MISYA*